zrće

ZrćeC'è un luogo in Croazia che viene definito il paradiso dei giovani. Zrce, questo è il nome di una bella spiaggia che accoglie ogni anno miglia e migliaia di turisti che dalla vacanza chiedono una sola cosa: divertimento. Per riuscire a inquadrare questa meta turistica, basti pensare che Zrce è considerata un po' come l'Ibiza croata dove tra una festa in spiaggia e l'altra non ci si riposa mai, ma va bene così, perché è questo che si cerca se si decide di venire in quest'angolo della Croazia. Zrce è una spiaggia di ciottoli bianchi, situata nel cuore dell'isola di Pag, di fronte alle coste di Zara, in una baia riparata del territorio di Novalja. La spiaggia è molto ampia, per cui può ospitare una vera fiumana di gente in un contesto naturale di grande impatto scenico che fa da sfondo non soltanto alle notti danzanti, ma anche alle giornate all'insegna del sole e della musica, perché su questa spiaggia il divertimento non si ferma mai.

Infatti, è una fortuna che sorga abbastanza distante dai centri abitati, il più vicino è quello di Novalja che dista circa 3 km, mentre la casa più vicina è a circa 1 km di distanza. Tutto attorno è isolato, non c'è nessuno che possa lamentarsi dell'alto volume o del vocio della gente che non si interrompe col sorgere del sole. Sulla spiaggia sorgono diversi locali, ristoranti, bar, snack bar, discoteche, ma non solo, durante l'estate gli eventi si susseguono incalzanti: dalle serate a tema, dj set, live show, esibizioni di gruppi emergenti e tanti, tantissimi colorati e gustosi drink. Non è difficile immaginare il tipo di contesto in cui ci si trova a Zrce. Belle ragazze, bei ragazzi, corpi scolpiti e abbronzati che si muovono al ritmo della musica sotto le luci della luna o i raggi di un sole che sembra essere particolarmente amichevole su questa spiaggia così caratteristica.

Diverse le attività che si possono praticare in questa località, fermo restando che chi non volesse solo ballare e divertirsi potrebbe trovare diversi spunti in tutta l'isola. Non va dimenticato però che non tutta l'isola di Pag è votata al divertimento come Novalja e Zrce, per cui non ci si deve aspettare di trovare molto altro al di fuori di quel contesto dal punto di vista della movida. L'isola infatti è molto tranquilla, non ci sono grandi locali, ma è di una bellezza naturale intensa con i suoi paesaggi lunari della costa orientale e quelli di un verde lussureggiante sulla costa occidentale.

L'isola di Pag è popolata fin dalla preistoria, come testimoniano diversi reperti archeologici rinvenuti durante gli scavi. Le prime popolazioni erano illiriche, nella fattispecie i Liburni hanno lasciato diverse tracce del loro passaggio. L'isola passa sotto i romani. Navalia, oggi Novalja, diviene il centro più importante, destinata però a un lento declino. Come è accaduto a diverse altre località della Croazia, anche l'isola di Pag conosce la supremazia della Serenissima. Dagli anni 50 in poi inizia il forte sviluppo del comparto turistico.

Cosa fare e vedere sulla spiaggia di Zrće

La spiaggia di Zrce è votata al divertimento a 360 gradi, per cui non mancano certo le iniziative e gli eventi che possono rendere la vacanza un'esperienza indimenticabile. Sono le feste quindi la maggiore attrattiva della spiaggia, che comunque anche dal punto di vista paesaggistico non ha nulla da invidiare alle altre. Le discoteche sulla spiaggia sono quindi il punto di forza di questa località, e ce ne sono davvero per tutti i gusti.

Il Kalypso è il locale più longevo della spiaggia. Happy hour e after beach party si susseguono senza sosta alcuna. Atmosfere prettamente tropicali, di quelle da sogno, con una pista da ballo sopraelevata di circa 3 metri dal suolo e altre due piste dove cimentarsi nelle danze. Due piscine dove tuffarsi e fare schiuma party, e tanta buona musica. Durante la giornata l'ambiente è più soft, ma quando il sole comincia a calare ci si prepara per trascorrere una notte all'insegna del divertimento. Un altro rinomato locale del divertimento di Zrce è l'Aquarius, che è situato in mezzo tra il Calypso e il Papaya. Il locale è molto grande, oltre al bar ci sono anche due piscine, l'interno è suddiviso in ambienti più piccoli e la parte all'aperto, in caso di maltempo, viene chiusa e coperta in modo da poterne comunque fruire. Una delle attività più divertenti e apprezzate è sicuramente l'after beach foam dove con un grande cannone si spara schiuma sulle persone. Non mancano gli snack, del resto le feste iniziano dalle 16! Maxi schermi, luci e musica a tutto volume per l'intera notte. Il Papaya è un po' più piccolo, ma ci sono comunque due piscine e un ristorante, tantissima animazione e feste a tema. All'interno delle discoteche si accede gratuitamente, si pagano invece le consumazioni, L'ingresso può essere a pagamento nel caso vi siano eventi particolari.

Tra le altre attività da svolgere sulla spiaggia di Zrce, sport acquatici, oppure bunging jump legati all'elastico che penzola da un'alta gru, e tantissime gare e tornei organizzate dalle discoteche con premi e divertimento assicurato.

Dove dormirevicino alla spiaggia di Zrće

A Zrce non ci sono né appartamenti né hotel, ci si deve quindi spostare nelle vicinanze come Novalja o Gajac, a 2 km da Zrce. Le località sono ben collegate con un servizio d'autobus. A Novalja si può optare per la House Novalia, struttura a 4 stelle non distante dalla spiaggia di Zrce. Le camere sono ampie e ben luminose, dotate di TV satellitare , wi-fi, ampio parcheggio. A disposizione anche interi appartamenti arredati. La Pansion Comfort Sidro è situata a circa un chilometro dalla spiaggia di Zrce mette a disposizione degli ospiti camere arredate con cura, climatizzate; connessione wi-fi gratuita e bagno privato con doccia. A Gajac, gli Apartment Gajac offrono sistemazione in appartamenti completamente arredati a circa 2,5 km da Zrce, così come l'Hostin Gajac.
Chi preferisce il campeggio può optare per il campeggio Strasko, un camping a 4 stelle a 1 km da Novalja e che può ospitare oltre 6 mila persone.

Sei affascinato dalla Croazia e vuoi trovare un Hotel, un B&B o un vicino a Zrce? Niente paura!
Ti suggeriamo le offerte di Booking.com per Novalja. Troverai oltre 1500 strutture disponibili, con informazioni dettagliate, foto e recensioni dei clienti. Cosa aspetti? Clicca qui»

Dove mangiare

Sulla spiaggia si può mangiare nei locali posti sull'arenile, non si tratta certo di piatti a 4 stelle, ma di snack che comunque sono apprezzabili tra una festa e l'altra. Se ci si sposta un po' dalla spiaggia, invece si può degustare l'ottima cucina locale nel ristorante Zal, a Caska, prioprio sul mare, non lontano da Zrce. Ottimo pesce fresco nel ristorantino Palma, atmosfere esotiche, arredi senza pretese, ma piatti davvero gustosi, a Gajac. Se si vuole qualcosa di molto raffinato ci si deve spostare a Novalja. Qui il ristorante Boskinac riesce a soddisfare anche i palati più esigenti coniugando ottime ricette con un'estetica impeccabile.

Come arrivare alla spiaggia di Zrće

Se si sbarca con i traghetti da Ancona a Zara, si passa via terra attraversando il ponte sulla D106. Via terra da Trieste tramite la E61, si passa da Fiume e si prende il traghetto da Prizna e Ziglien e poi si prosegue verso Zrce.
Immagine di Zrce.eu Tours UG - wikipedia

Altri luoghi di interesse nei dintorni

TraghettiCroazia.eu è un portale affiliato a Prenotazioni24 Srl - P.IVA 0512130491
Copyright © Traghetticroazia.eu. Tutti i diritti riservati.
Realizzazione Sito e Seo by Pacom Web Agency